Emodialisi

 

Unità Operativa di EMODIALISI

Responsabile: Dott. Francesco Canulla

 

Il Centro Emodialisi, accreditato e autorizzato per 23 postazioni, si articola su tre luminosissime sale ad affaccio libero situate al secondo piano della Casa di Cura, tutte attrezzate con letti-bilancia elettronici e monitor Fresenius® di ultima generazione in grado di eseguire le più efficienti tecniche di depurazione extracorporea: dalla emodialisi bicarbonato standard alle tecniche ad alti flussi, HDF on-line e HDF-mixed.

Il reparto inoltre dispone di un nuovissimo impianto di bi-osmosi inversa per la preparazione e il trattamento delle acque e di elettrocardiografo, elettrocardiostimolatore, bioimpedenziometro, ed emogasanalizzatore.

Le sale del Centro sono fornite di ogni comfort (impianto di climatizzazione, televisioni a schermo piatto, sistema di collegamento WiFi gratuito) per rendere più gradevole la permanenza dei pazienti durante il trattamento.

L’attività si articola in più turni giornalieri in modo da fornire un’ampia scelta di orari ed agevolare le esigenze dei pazienti, permettendo loro di gestire la terapia con il minor impatto sulla vita lavorativa e di relazione. Naturalmente per tutti i pazienti è attivo il servizio di trasporto gratuito dal proprio al domicilio al Centro operato con pulmini attrezzati di pedana per carrozzine ed impianto di climatizzazione, oltre al servizio gratuito di autoambulanza per i pazienti non deambulanti. Per i pazienti che si recano al Centro con la propria automobile è riservato il parcheggio e per loro è previsto il rimborso carburante.

Inoltre sarà possibile ordinare bibite e snacks dolci e salati presso il servizio Bar interno in ristrutturazione e di prossima apertura, direttamente dalla postazione dialisi.

Il Centro ovviamente opera anche per i pazienti ricoverati nei reparti di degenza della Casa di Cura.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

LA CASA DI CURA