8 APRILE 2016 – IV CONCORSO DI POESIA

“Premio poesia del Comune – Le ragazze sono le più brave a comporre i versi”

La premiazione l’ 8 aprile al Nomentana Hospital –

concorso di poesia 2016La città vista con gli occhi dei bambini che per qualche giorno hanno provato a cimentarsi poeti. Lo scorso venerdì 8 aprile sono stati premiati gli alunni più bravi nell’ambito del quarto concorso letterario di poesia “Comune di Fonte Nuova”, dedicato alle scuole del territorio e organizzato dall’Associazione “Padre Raffaele Melis”. La giuria era capitanata dal Prof. Avv. Desiderata Berloco, Presidente del Nomentana Hospital che ha ospitato l’evento, dal Sindaco di Fonte Nuova Fabio Cannella (presidente onorario), Donatella Ibba, Assessore alla Pubblica Istruzione, Mario Magazzeni ex Preside, Getulio Baldazzi poeta e scrittore, Presidente; Domenico Di Lella poeta e scrittore, Presidente dell’Associazione Culturale “Padre Raffaele Melis”; Eleonora Panzardi Consigliere Comunale e Presidente Commissione Cultura di Fonte Nuova e Graziano Di Buò Consigliere del Comune ed ex sindaco, Gioele Mercante e Luca Sebastiani. Hanno partecipato, la Scuola Statale Secondaria “Eduardo De Filippo” di Colleverde-Guidonia Montecelio,le Scuole Paritarie Primarie e Secondarie “Patrocinio San Giuseppe” e “Madre Maria Petkovic” la Primaria e Secondaria “Pirandello”, l’I.T.I. Statale “G. Cardano” e il Liceo Linguistico Statale “Gaio Valerio Catullo” di Monterotondo.

Il premio speciale “Ariston” del Presidente della commissione giudicatrice alla miglior poesia del concorso è andato a Ludovica Cassoli (2 A “ De Filippo”di Colleverde) con la lirica “Malala Yusafzai – Rinascita”.

Fonte: Tiburno del 27 aprile 2016.